• <br>Infissi legno alluminio ad Adelfia


    Infissi legno alluminio ad Adelfia

    Sistemi misti realizzati su misura

    Gli infissi in legno e alluminio ad Adelfia della Metal Alluminio, grazie alle innovazioni dell'ultimo decennio, consentono di realizzare svariate tipologie di serramenti misti: all’interno, le essenze di legno conferiscono raffinatezza sia agli ambienti d’avanguardia sia a quelli più classici. Le sagome delle ante sono personalizzabili: silhouette stondate per ambienti d’atmosfera; profili rigorosamente squadrati per ambienti minimalisti. La superficie esterna in alluminio assicura praticità nella manutenzione e resistenza alle intemperie senza paragoni.

    In fase di progettazione si è prestata particolare attenzione anche all’esigenza di avere serramenti sempre più performanti: non consentono alcuna infiltrazione d’aria, resistono in modo eccellente ai carichi di vento, sono perfettamente impermeabili all’acqua.

    È possibile scegliere tra diverse di infissi in legno e alluminio ad Adelfia essenze a seconda del gusto del cliente e dell’arredo della casa, creando un’ambientazione uniforme grazie alla possibilità di coordinare gli infissi in legno-alluminio con porte e altri elementi d’arredo. Il ventaglio di opzioni disponibili include alder ciliegio, frassino castagno, frassino ciliegio, frassino noce, frassino nuvola, kotò mogano, kotò noce e rovere. 

    Le numerose colorazioni e opzioni disponibili a livello di finiture consentono di comporre il sistema a piacimento per armonizzarlo all’ambiente circostante. Anche gli accessori possono essere personalizzati spaziando tra la finitura in argento satinato, oro lucido, nero e due varianti di bianco. Le dotazioni di serie includono i catenacci per le aperture con più ante, lo zoccolo riportato e il traverso per i modelli porta balcone, così come la maniglia antieffrazione e le guarnizioni. 

  • TAGLIO TERMICO

    Metal Alluminio utilizza  serramenti a taglio termico in alluminio-legno e vetro camera, in grado di coniugare la garanzia dell'isolamento termico, ai plus dei serramenti misti in alluminio-legno.
    Il sistema si caratterizza per una struttura portante costutuita da profili in lega di alluminio UNI 6060 a taglio termico con barrette in poliammide disassate da 15 mm, su cui vengono installati gli accessori di apertura, movimentazione e chiusura.
    Tutti i prodotti realizzati mediante il sistema si costituiscono di due semigusci, quello esterno in alluminio e quello interno in legno, che possono essere personalizzati grazie all'ampia gamma di essenze e colorazioni.


    PRODOTTI REALIZZABILI
    Il sistema alluminio-legno di Metal Alluminio permette di realizzare una vasta gamma di tipologie di serramenti, tra le quali: finestre battenti ad una o più ante, porte finestre, finestre e porte-finestre a scorribalta, wasistas, finestre curve e fuori squadro. Ogni prodotto Metal Alluminio è realizzato su misura.


    ACCESSORI
    Gli accessori della Metal Alluminio possono essere personalizzati nelle seguenti colorazioni: oro lucido, argento satinato, bianco RAL 1013, bianco RAL 9010, nero RAL 9005. Sono di serie: lo zoccolo riportato, traverso sulle tipologie porta balcone, catenacci per tutte le aperture con più di un'anta su finestre e porte finestre, guarnizioni a posa e maniglia antieffrazione.
    Si considerano optional: comandi e aperture wasistas elettrici e manuali, serrature e doppie maniglie per l'accesso dall'esterno, meccanismi di scorribalta, vetri camera antinfortunistici e antieffrazione.